Storytelling

Storytelling è l’arte di costruire racconti capaci di creare connessioni fra le persone. Questo lo rende un’efficace strumento di comunicazione. Le tecniche narrative trovano tante applicazioni nella comunicazione d’impresa e alcune sono una vera sorpresa.

social media piano editoriale

Piano Editoriale per i Social. Come si costruisce.

0
Capita questo: apro il mio bel profilo sui Social o la mia pagina, a seconda dei casi, e sono pronto per promuovere la mia attività al mondo intero. Fino qui, facile. Poi arrivano i dubbi:...

Brand Purpose. Cos’è e come si realizza.

0
Brand Purpose è il tema del momento, da una parte perché, come spesso capita nel marketing, certi argomenti improvvisamente vanno di moda, dall’altra, più importante, è perché viviamo in un momento storico in cui...
costrire strategie di comunicazione efficaci

Come rendere la Comunicazione d’Impresa efficace, veramente.

0
Ci sono strategie di comunicazione che funzionano egregiamente e altre che fanno fatica a portare risultati, e i risultati sono importanti. Investire in comunicazione è una scelta importante, richiede impegno, dedizione e, spesso, sacrificio. Sforzi...

Il principio di ricompensa e gratificazione aiutano il marketing e la comunicazione.

0
Il Principio di Ricompensa condiziona il comportamento umano ed è strettamente collegato ad emozioni importanti, fra cui la gratificazione. Per le imprese diventa, quindi, fondamentale conoscerlo e applicarlo. Quando facciamo impresa, la domanda più importante a...

Non amo i bivi, preferisco le traverse.

0
Tempo fa, mi trovai ad uno dei tanti bivi che la vita ti mette davanti. Io non amo i bivi, perché quando li incontri, la prima cosa che fanno è bloccarti. Arrivi, e anche se per...
Il bello di un sogno nel cassetto è aprire il cassetto e realizzarlo. La comunicazione e il marketing, in momenti diversi, aiutano a rendere la propria idea di impresa qualcosa di reale e per cui, poi, vale la pena dedicare le proprie energie. Aiutare le imprese in questo viaggio è il mio impegno di tutti i giorni, ciò per cui ancora oggi, dopo tanti anni, mi appassiono. Sono appassionato dalla narrazione perché la giudico un strumento incredibile per rapportarsi con le persone e i mercati e, capita sovente, con se stessi. Il brand, il web, i social, l'advertising sono gli strumenti che utilizzo.

Ultimi Articoli