Strategie di Comunicazione
Le Strategie di Comunicazione sono fondamentali, per ogni impresa, di qualsiasi dimensione, anche personale; esse creano una relazione con i pubblici e con i mercati.
Una Strategia di Comunicazione deve essere il risultato di un ragionamento preciso: devi decidere cosa dire, come dirlo e a chi dirlo; rispettare i linguaggi, e avere chiaro ogni aspetto della comunicazione umana.
Una Strategia di Comunicazione è il ponte che collega ogni impresa con i suoi mercati; deve essere solida.
Tempi che cambiano, comunicazione che cambia.
Se le cose non fossero in continua evoluzione, la nostra vita sarebbe una noia pazzesca, e questo sta accadendo anche nella realtà della Comunicazione...
Marketing e Comunicazione, due cose diverse.
Si lo so, è un’affermazione che (sembra) andare contro corrente; quasi tutti, oramai, considerano il marketing e la comunicazione come la stessa cosa. In...
Piano Editoriale per i Social. Come si costruisce.
Capita questo: apro il mio bel profilo sui Social o la mia pagina, a seconda dei casi, e sono pronto per promuovere la mia...
Le estensioni di linea, di brand e di prodotto.
Definiamo estensione di linea tutto ciò che amplia l’offerta di un’impresa, che sia azienda o professionista, per andare incontro a maggiori necessità del mercato....